Zambini (Pd) “Ripristinare subito la linea 18 del bus”

SESTO FIORENTINO – Il ripristino della linea 18 del bus: è quanto chiede il Pd in una mozione al prossimo consiglio comunale. La linea, abolita nel 2011, si legge in una nota del Pd, “di fatto ha isolato tutta la parte nord di Sesto Fiorentino lasciando centinaia di cittadini senza alcun collegamento con Firenze e […]

SESTO FIORENTINO – Il ripristino della linea 18 del bus: è quanto chiede il Pd in una mozione al prossimo consiglio comunale. La linea, abolita nel 2011, si legge in una nota del Pd, “di fatto ha isolato tutta la parte nord di Sesto Fiorentino lasciando centinaia di cittadini senza alcun collegamento con Firenze e con Careggi”.

“Ci fa piacere che il sindaco Falchi raccolga i frutti degli impegni presi in campagna elettorale dal Partito Democratico e chieda al sindaco della Città Metropolitana Nardella di ripristinare la linea 18 – ha detto il capogruppo del Pd Lorenzo Zambini – Siamo contenti che uno dei primi interventi di questa amministrazione sia proprio uno dei punti più importanti del nostro programma elettorale, perché risponde ad un’esigenza reale e non più rinviabile di tanti cittadini”.

La linea 18 è stata abolita nel 2011 e da allora è stato un continuo susseguirsi di petizioni, raccolta firme e accorate richieste di intervento da parte dei residenti all’amministrazione comunale.

“Il diritto alla mobilità è fondamentale – ha concluso zambini – soprattutto per le fasce sociali più deboli, così com’è fondamentale che non esistano cittadini di serie A e di serie B. Ci aspettiamo che questa mozione venga accolta da tutto il Consiglio comunale, per il bene della città”.