Workshop sulla musica brasiliana alla Scuola di musica di Sesto

SESTO FIORENTINO – Un Workshop sulla musica brasiliana dal titolo “La Chitarra nella Musica Brasiliana” tenuto da Bruno Scantamburlo è in programma alla Scuola di Musica di Sesto Fiorentino a Villa San Lorenzo, sabato 18 (dalle 15.30 alle 18.30) e domenica 19 maggio (dalle 10.30 alle 13.30) . Il workshop si articola in due incontri nei […]

SESTO FIORENTINO – Un Workshop sulla musica brasiliana dal titolo “La Chitarra nella Musica Brasiliana” tenuto da Bruno Scantamburlo è in programma alla Scuola di Musica di Sesto Fiorentino a Villa San Lorenzo, sabato 18 (dalle 15.30 alle 18.30) e domenica 19 maggio (dalle 10.30 alle 13.30) .

Il workshop si articola in due incontri nei quali il docente affronta tutte le tematiche della chitarra nella musica brasiliana.

Partendo da un breve excursus storico sulla musica brasiliana fino ai nostri giorni, saranno affrontati e analizzati con la chitarra i ritmi di Choro, Samba e Bossa Nova e le loro rispettive variazioni; tutto questo arricchito dall’approfondimento sugli aspetti tecnici della chitarra classica e moderna applicata alla musica brasiliana e dalla pratica di gruppo con gli allievi.

Il corso è aperto a tutti i cittadini, italiani e stranieri di qualsiasi nazionalità, appassionati del genere e/o interessati ad un primo approccio al metodo. Non è richiesta una particolare preparazione musicale, sono sufficienti i rudimenti tecnici di base sullo strumento.

L’iscrizione al workshop può essere effettuata contattando la segreteria della Scuola di musica: 055.4200859 – 334.6894229 dal lunedì al venerdì orario 17-19.30, info@scuoladimusicasesto.it (con oggetto “La chitarra nella musica brasiliana”).