SESTO FIORENTINO – Sarà l’arrivo della Primavera, sarà che marzo è sempre un mese ricco di iniziative. Fatto sta che il fine settimana alle porte si preannuncia quanto mai denso di appuntamenti. I principali li potete trovare nell’agenda di “Citofonare piazza Ghiberti”, l’approfondimento in diretta streaming dalla redazione di Piananotizie, che come ogni settimana vi segnala cosa fare nella Piana.
CALENZANO
Sabato 19 e domenica 20 marzo, allo spazio fiera Mda di via Vittorio Emanuele, si terrà “Firenze sex”, la fiera internazionale dell’erotismo, special guest Rocco Siffredi. L’ingresso è riservato ai maggiorenni. Apertura alle 20. Prevendite Box Office.
CALENZANO
Domenica 20 marzo, dalle 9 alle 13, in piazza Vittorio Veneto, torna il mercato a km zero dell’Associazione turistica di Calenzano.
CALENZANO
Sabato 19 marzo, alle 21, al Teatro Manzoni va in scena lo spettacolo “Donna non rieducabile”, memorandum immaginario ispirato ai reportage di Anna Politkovskaja.
SESTO
Domenica 20 marzo, dalle 9 alle 19, in piazza Vittorio Veneto si terrà il mercato agricolo di filiera corto promosso dalla Pro Loco, “condito” di animazioni per bambini e musica folcloristica.
SESTO
Sabato19 marzo, alle 16,30 in via Gramsci 407 si aprirà la mostra di pitture e poesie “Terramare” di Alessandra Bruscagli e Marco Campostrini.
SESTO
Sabato 19 alle 21 e domenica 20 marzo alle 17, al teatro della Limonaia, va in scena lo spettacolo “Il migliore dei mondi possibili”, ispirato al “Candido” di Voltaire. Ingresso: 10 euro, ridotto 8 euro. Prenotazioni: 055.4206021.
SESTO
Sabato 19 marzo, dalle 15,30 alle 18, all’Unione operaia di Colonnata si terrà il mercatino “Bimbobaratto”. Per scambiare oggetti ingombranti: info@mammeamiche.org.
SESTO
Sabato 19, alle 10,30 alla biblioteca Ernesto Ragionieri di Doccia si terranno le letture animate per bambini da 2 a 6 anni, a cura di un gruppo di genitori volontari di Sesto Fiorentino. Ingresso gratuito. Consigliata la prenotazione allo 055.4496851.
SESTO
Sabato 19 marzo, alle 16,30, a Villa San Lorenzo, è in programma la presentazione del libro “Caino vive a Palermo” di Piero Trapassi. Ingresso libero.
SIGNA
Sabato 19 marzo, alle 10, in biblioteca, ci sarà il laboratorio di scrittura autobiografica “Una stanza tutta per sé”, in collaborazione con la “Compagnia per l’acquisto dell’Ottone”.
SIGNA
Sabato 19 marzo, alle 21,15 in Salablu, è in programma il concerto del “Coro Caos Armonico” a cura dell’associazione Nahan. Ingresso libero.
SIGNA
Sabato 19 marzo, alle 20, al circolo ricreativo di Lecore, è in programma una cena con piatti dello Sri Lanka insieme agli atleti della Sestese tennis tavolo. Menu fisso a 20 euro. Info e prenotazioni: 339.8734342.
SIGNA – LASTRA A SIGNA
Sabato 19 marzo, alle 14, inizierà la “Camminata Rosa” tra i territori di Signa e Lastra, con ritrovo davanti al Comune di Signa, in piazza della Repubblica. La partecipazione è libera.
LASTRA A SIGNA
Domenica 20 marzo, alle 16,30 a villa Caruso Bellosguardo, si terrà un pomeriggio culturale con Manuel Rossi e Filippo Sallusto dal titolo “Donne di cultura a Firenze e in Toscana tra l’800 e il 900”. Ingresso libero.
LASTRA A SIGNA
Domenica 20 marzo, alle 16, allo Spedale di Sant’Antonio è in programma lo spettacolo di ombre “Se nel bosco tu andrai principessa diverrai”, e a seguire sono previste attività di laboratorio teatrale per bambini. Ingresso libero.
SAN DONNINO
Sabato 19 e domenica 20 marzo, dalle 19, 30, alla Fratellanza Popolare di San Donnino ci sarà la seconda “Pizzata in compagnia”, il cui ricavato servirà per comprare un’ambulanza. Prezzi: 10 euro adulti, 6 euro bambini.
CAMPI
Domenica 20 marzo, dalle 15, a Spazio Reale, si susseguiranno quattro ore all’insegna di Zumba per raccogliere fondi per il Meyer. Info e biglietti: info@associazionekaboom.it o 349.3169376.
Fiammetta Fiorentini