SESTO FIORENTINO – “War Now!” è al Teatro della Limonaia il 28 febbraio alle 21. Nell’ambito di Intercity Winter andrà in scena il concept per la regia di Valters Silis, Teatro Sotterraneo. In scena Matteo Angius, Sara Bonaventura, Claudio Cirri.
Se nel 1914 nasceva il concetto moderno di propaganda su scala globale, nel 2014 la guerra psicologica è parte integrante di ogni strategia militare: ogni bomba è accompagnata dalla nostra capacità di ruotare il punto di vista sui conflitti, producendo vocabolari nuovi, narrazioni coinvolgenti e porzioni d’immaginario sempre più efficaci nel condizionare l’opinione pubblica all’accettazione del massacro reciproco. Da questo punto di partenza, WAR NOW! cerca di proiettare in avanti il senso del centenario allestendo un gioco che racconti la Terza Guerra Mondiale attraverso determinati meccanismi manipolatori, fra infowar e disinformacjia fino ai limiti del warporn, dove il divertimento anestetizza l’orrore. WAR NOW! mette in scena un’esperienza paradossale in cui attori/storytellers e spettatori/players si ritrovano dentro un ipotetico terzo conflitto, nel tentativo di interrogare le possibilità dell’entertainment bellico come ultima frontiera della persuasione. Wanna play the game?
Biglietti: intero 13 euro, ridotto 11 euro.
War Now al Teatro della Limonaia
SESTO FIORENTINO – “War Now!” è al Teatro della Limonaia il 28 febbraio alle 21. Nell’ambito di Intercity Winter andrà in scena il concept per la regia di Valters Silis, Teatro Sotterraneo. In scena Matteo Angius, Sara Bonaventura, Claudio Cirri. Se nel 1914 nasceva il concetto moderno di propaganda su scala globale, nel 2014 la […]
