Vuoti a perdere in scena al Teatrodante Monni

CAMPI BISENZIO – Proseguono al Teatrodante Carlo Monni i saggi degli allievi del corso di teatro. Dopo  Antigone di Manola Nifosi e il saggio Antiossidante, venerdì 24 maggio alle 21.15 si presenta il corso Officine, del terzo livello adulti,  con lo spettacolo “Vuoti a perdere” per la regia di Sergio Aguirre. Il luogo dove “duellano” i […]

CAMPI BISENZIO – Proseguono al Teatrodante Carlo Monni i saggi degli allievi del corso di teatro. Dopo  Antigone di Manola Nifosi e il saggio Antiossidante, venerdì 24 maggio alle 21.15 si presenta il corso Officine, del terzo livello adulti,  con lo spettacolo “Vuoti a perdere” per la regia di Sergio Aguirre.

Il luogo dove “duellano” i personaggi di “Vuoti a perdere” non muta nell’avvicendarsi delle storie; raccontate con l’aspro sapore di un testo in bilico sull’orlo del senso comune. Un girotondo di personaggi con diverse relazioni: coppie, madre-figlia, colleghi, fratelli, giovani – vecchi, amanti, madre – figlio, che non riescono ad avere un vero contatto.

Situazioni in cui l’uomo fa a nudo le sue emozioni più intense e anche i loro istinti più bassi. L’indifferenza, ma anche l’amore. Molte le possibili forme di amore. Nonostante la vicinanza, le persone a cui teniamo di più possono essere perfetti sconosciuti. Parlano senza ascoltare, ascoltano senza sentire e agiscono senza guardare. Ma ci può essere ancora una scintilla di speranza, di comunicazione, di tenerezza. In scena Ciro Bencivenga, Roberto Casamassima, Antonietta Casamassima, Letizia Castronai, Isabella Cipriani, Francesco Di Bella, Veronica Guidotti, Cristina Lisi, Andrea Parrinello, Maria Rossi, Alessia Rinaldi, Gabrielle Santarelli e Gioacchino Scarcella. La direzione della scuola è di Manola Nifosì, la direzione artistica di Andrea Bruno Savelli.

Biglietti 8 euro. Info e prenotazioni: 055.8940864 – biglietteria@teatrodante.it