SESTO FIORENTINO – Una squadra di volontari della Croce Viola – Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino è stata vittima di un tentativo di aggressione mentre faceva il proprio lavoro durante la notte, soccorrendo una persona ferita per strada al confine tra i comuni di Sesto e di Firenze.
E’ successo tra la notte di sabato 21 settembre e stamani, alle 5, quando i volontari dell’associazione sestese, tutti giovani, sono intervenuti su segnalazione del 118 Firenze Soccorso. Qualche minuto dopo, spiega una nota dell’associazione, mentre l’ambulanza era pronta a ripartire alla volta del Pronto Soccorso per trasportare il ferito, dal buio è spuntata un’altra persona che ha minacciato la squadra brandendo una spranga di ferro e agitandola in direzione dell’ambulanza.
I volontari sestesi hanno immediatamente segnalato il fatto alle forze dell’ordine, prima di ripartire verso l’ospedale. “Un fatto molto grave – commentano il presidente della Croce Viola Alessandro Iasiello e il coordinatore dei servizi Vander Savoia – che merita di essere condannato con fermezza soprattutto se consideriamo che tali minacce sono state rivolte a persone che mettono gratuitamente il loro tempo a disposizione per soccorrere gli altri. La nostra squadra, che in questo caso era composta dall’autista e da tre ragazzi poco più che ventenni, ha comunque agito con grande professionalità, senza farsi prendere dal panico, portando a termine il servizio”.
Volontari della Croce Viola vittime di un tentativo di aggressione
SESTO FIORENTINO – Una squadra di volontari della Croce Viola – Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino è stata vittima di un tentativo di aggressione mentre faceva il proprio lavoro durante la notte, soccorrendo una persona ferita per strada al confine tra i comuni di Sesto e di Firenze. E’ successo tra la notte di sabato […]
