SESTO FIORENTINO – Un Reading per la Giornata contro la violenza sulle donne sarà l’appuntamento di oggi 25 novembre, online su Facebook. Si tratta di “Voli spezzati” il reading che Madri di Carta, progetto promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Sesto Fiorentino. Madri di Carta è un laboratorio di scrittura al suo terzo anno di attività, nato con la funzione di lavorare alla creazione di reading prevalentemente dedicati alla Giornata contro la violenza sulle donne. Coordinatrice del progetto e del laboratorio di scrittura è Gianna Batistoni.
“Voli spezzati” racconta la storia emotiva di quattordici personaggi femminili che hanno subito profondamente l’effetto di una incrinatura con il proprio mondo, nell’espressione del proprio talento o del proprio ruolo. Il docufilm del reading sarà condiviso sulla pagina Facebook di Madri di Carta a partire dalle ore 21.30 del 25 novembre, questo il link alla pagina: https://www.facebook.com/madridicarta
Il Reading è interpretato da: Anna Alimenti, Paola Cecchini, Ilaria Gori, Chiara Meriggi, Valeria Nardi, Novella Nuti, Claudia Secchi. Le Madri di carta sono: Gianna Batistoni, Vera Bencini, Mariagrazia Carraroli, Barbara Confortini, Sabrina Egiziano, Cristina Fani, Monica Focacci, Gabriella Garonni, Paola Gensini, Serena Maoggi, Elisabetta Morandi, Silvana Petrella, Claudia Pieri, Monica Zamperini. Le cantanti: Ivana Fiorita, Silvana Petrella, Giuditta Tomarchio Riprese e montaggio a cura di Monica Barducci.