Volare fa bene: a bordo di un elicottero sulla Piana per sostenere Cure2Children

CAMPI BISENZIO – Un volo sopra la Piana, a bordo di un elicottero. Una bella emozione, ma soprattutto un bel gesto: aiutare e sostenere i progetti di Cure2Children, l’associazione che da dodici anni porta la cura ai bambini nei Paesi emergenti affetti da tumore e gravi malattie del sangue, attraverso la realizzazione dell’Unità di Trapianto […]

CAMPI BISENZIO – Un volo sopra la Piana, a bordo di un elicottero. Una bella emozione, ma soprattutto un bel gesto: aiutare e sostenere i progetti di Cure2Children, l’associazione che da dodici anni porta la cura ai bambini nei Paesi emergenti affetti da tumore e gravi malattie del sangue, attraverso la realizzazione dell’Unità di Trapianto di Midollo Osseo – “BMT UNIT” –, la formazione del personale medico ed infermieristico locale e la fornitura dei macchinari e dei farmaci necessari.

“Oggi i medici di Cure2Children – spiega la presidente di C2C Cristina Cianchi – sono in molte di queste realtà sanitarie dei paesi emergenti per curare queste patologie complesse e difficili laddove, il più delle volte, non veniva assicurata neanche una corretta diagnosi o, peggio ancora, dove il bambino non poteva accedere alla cura salvavita solo per ragioni economiche. Ciò rappresentava per il bambino e per la sua famiglia una sentenza già scritta, un giudizio inappellabile. La raccolta fondi è fondamentale per continuare a sviluppare i nostri progetti nel mondo e grazie ai volontari dei Villaggi Arcobaleno che anche in questo periodo ci hanno sostenuto al Campi Beer Festival a Campi Bisenzio e all’organizzazione della rassegna, continua, anche in questa edizione, l’iniziativa ‘Regala un’emozione: vola in elicottero per i bambini di Cure2Children'”.

Il 29 e 30 giugno (a partire dalle 17.30) ci sarà la possibilità di provare l’emozione di sorvolare, con l’elicottero AS 355, il territorio della Piana, con un contributo accessibile e con tutte le garanzie del trasporto pubblico passeggeri (TTP). Un’occasione unica per vivere o regalare un’emozione unica sostenendo in contemporanea i bambini assistiti da Cure2Children.

Per ulteriori informazioni si può contattare – via WhatsApp – il numero di telefono 3351990777, il punto di imbarco sarà allestito nel parco di Villa Montalvo.