“Voce del verbo scrivere”, iscrizioni alla Scuola di scrittura teatrale

CALENZANO – Sono aperte le iscrizioni alla Scuola Nazionale di Scrittura Teatrale diretta da Stefano Massini. il nuovo corso di drammaturgia, “Voce del verbo scrivere”, è condotto dallo stesso drammaturgo insieme ad un gruppo di illustri docenti e si svolgerà nei locali del Teatro Manzoni di via Mascagni. La Scuola Nazionale di Scrittura Teatrale nasce […]

CALENZANO – Sono aperte le iscrizioni alla Scuola Nazionale di Scrittura Teatrale diretta da Stefano Massini. il nuovo corso di drammaturgia, “Voce del verbo scrivere”, è condotto dallo stesso drammaturgo insieme ad un gruppo di illustri docenti e si svolgerà nei locali del Teatro Manzoni di via Mascagni.
La Scuola Nazionale di Scrittura Teatrale nasce nel 2004 dalla storica collaborazione di Dacia Maraini con il Teatro delle Donne. L’intento non è stato solo quello di organizzare un corso di scrittura, ma quello di “fondare” una scuola, darle una struttura, dei locali, una “stanzialità”, stabilire dei rapporti con le sedi universitarie della Toscana, per farne un punto di riferimento concreto per chiunque ami il teatro e voglia scrivere per il teatro.
Per informazioni: 055.8877213, 8876581, e-mail: calenzanoteatroformazione@gmail.com.