Viviamo Sesto, la nuova associazione per valorizzare il territorio

SESTO FIORENTINO – E’ nata il 7 febbraio la nuova associazione “Viviamo Sesto ets” le cui finalità, come spiega la presidente Erika Berrino, è “di valorizzare il territorio del nostro comune”.

Il logo dell’associazione è una scritta con il nome e un compasso che ricorda il simbolo di Sesto Fiorentino.

“L’idea – prosegue la presidente – è quella di promuovere ed organizzare incontri per lo scambio di idee ed esperienze per ricostruire sul territorio il senso di comunità solidale e quella socialità di prossimità che può aiutare a risolvere tanti piccoli inciampi quotidiani. Si auspica anche di essere un ponte tra i cittadini e l’amministrazione Comunale, per un dialogo più diretto e semplificato”.

L’associazione nasce da un gruppo di persone, alcune delle quali impegnate sul confronto con il Comune per il permesso del parcheggio per i residenti del centro.

“Il tema del permesso di parcheggi affrontato fino ad oggi – spiega Berrino – è solamente una parte del nostro interesse, che porteremo avanti nella convinzione di trovare una soluzione ragionevole per tutti. Dopo l’iter burocratico necessario per istituirla, adesso ci adopereremo per organizzare la prima assemblea”.
Vice Presidente è Francesco Biagini e segretario Claudio Mercenaro. Gli altri consiglieri sono: Caterina Viliani, Arianna Banchelli, Mara Boschi, Maria Landi, Sabrina Pericoli, Riccardo Barducci, Virginia Falconetti, Simona Ringressi, Gabriele Banchelli, Gianni Dollorenzo, Simona Parigi.

E’ possibile contattare l’associazione attraverso la mail [email protected] #viviamosesto