Visite in piazza con i Lions Club Sesto Fiorentino

SESTO FIORENTINO – Tornano le “Visite in piazza” domenica 22 settembre. Appuntamento ideato dall’Associazione Lions Club e patrocinato da Regione Toscana e Comune di Sesto, per promuovere la prevenzione sanitaria. In piazza della Chiesa, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, i medici volontari specialistici saranno a disposizione per effettuare esami e analisi riguardanti […]

SESTO FIORENTINO – Tornano le “Visite in piazza” domenica 22 settembre. Appuntamento ideato dall’Associazione Lions Club e patrocinato da Regione Toscana e Comune di Sesto, per promuovere la prevenzione sanitaria. In piazza della Chiesa, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, i medici volontari specialistici saranno a disposizione per effettuare esami e analisi riguardanti diversi ambiti medico/sanitari (glaucoma, melanoma, diabete, screening nefrologico, ecografia all’addome, misurazione della pressione arteriosa, sclerodermia, moc ed ecg, ictus, udito, test HIV, visite ginecologiche, senologiche e pap test). L’appuntametno con le visite in piazza è diventato ormai un evento che i Lions promuovono da diverso tempo.

“Il Lions Club International è la più grande organizzazione di servizio umanitario al mondo – dice il presidente Simone Amati – Il club di Sesto Fiorentino è orgoglioso di svolgere l’attività di servizio per la comunità locale e nel contempo sente vicina la cittadinanza alla nostra associazione. Quest’anno per la prima volta introdurremo la prevenzione ‘dell’occhio pigro’ destinata ai bambini da 1 a 5 anni. Invitiamo tutte le famiglie a venire a visitarci in piazza con i propri figli.”