Vigili del fuoco in festa per Santa Barbara. Tutti i numeri del 2023: fino a novembre oltre dodicimila interventi

FIRENZE – I Vigili del fuoco hanno celebrato come tutti gli anni la loro patrona, Santa Barbara. Lo hanno fatto presso la sede del Comando di Firenze, in via Giuseppe La Farina, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, accolte dal Comandante, Marisa Cesario, e dal Direttore Regionale, Marco Frezza. Al termine della Santa […]

FIRENZE – I Vigili del fuoco hanno celebrato come tutti gli anni la loro patrona, Santa Barbara. Lo hanno fatto presso la sede del Comando di Firenze, in via Giuseppe La Farina, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, accolte dal Comandante, Marisa Cesario, e dal Direttore Regionale, Marco Frezza. Al termine della Santa Messa sono stati letti i messaggi augurali del Capo Dipartimento, Renato Franceschelli, e del Capo del Corpo, Carlo Dall’Oppio. Inoltre sono state consegnate le benemerenze al personale che di recente è stato collocato a riposo e le croci di anzianità per i vigili coordinatori che hanno raggiunto 15 anni di servizio.

Ma quella di oggi è stata anche l’occasione per fare un bilancio dell’attività svolta fino al mese di novembre: 12.147 gli interventi portati a termine, così suddivisi: