Viabilità, cambiamenti nella zona dello stadio

SESTO FIORENTINO – Cambia la viabilità in piazza Bagnolet: dalla metà di novembre è prevista l’istituzione del senso unico in via del Campo Sportivo, limitatamente al tratto da piazza Bagnolet a via di Calenzano in direzione sud, permettendo la sosta in linea sul lato destro della strada. L’intervento, allo studio da diverse settimane, servirà a decongestionare i […]

SESTO FIORENTINO – Cambia la viabilità in piazza Bagnolet: dalla metà di novembre è prevista l’istituzione del senso unico in via del Campo Sportivo, limitatamente al tratto da piazza Bagnolet a via di Calenzano in direzione sud, permettendo la sosta in linea sul lato destro della strada. L’intervento, allo studio da diverse settimane, servirà a decongestionare i parcheggi intorno alla piscina e allo stadio, mantenendo i collegamenti con le altre strade, senza stravolgere la viabilità della zona.

Entro la fine di novembre entreranno infatti in vigore le nuove disposizioni relative a via di Scopino, dove verrà istituito il limite di velocità di 30 km/h, verranno installati tre dossi e realizzato un attraversamento pedonale. L’intervento è finalizzato a migliorare la sicurezza e la vivibilità della strada, come richiesto in questi mesi da numerosi residenti.