Vacanze rovinate, apre lo Sportello del Turista alla Confconsumatori

CAMPI BISENZIO – Le truffe non vanno in vacanza, anzi le rovinano. Confconsumatori, anche se in questo mese restano chiusi gli sportelli della Confconsumatori del centro commerciale I Gigli e della Fratellanza Popolare di San Donnino e la sede di Prato, ha raccolto numerose richieste d’aiuto da parte di molti consumatori per segnalare situazioni non […]

CAMPI BISENZIO – Le truffe non vanno in vacanza, anzi le rovinano. Confconsumatori, anche se in questo mese restano chiusi gli sportelli della Confconsumatori del centro commerciale I Gigli e della Fratellanza Popolare di San Donnino e la sede di Prato, ha raccolto numerose richieste d’aiuto da parte di molti consumatori per segnalare situazioni non chiare. Chi era pronto per partire per le agognate vacanze, si è reso conto di essere stato oggetto di una truffa e di n on  poter più partire per i viaggi programmati.
“Per tutti i disservizi e le problematiche in materia di turismo – dice il presidente Provinciale della Confconsumatori di Prato Marco Migliorati – l’associazione ha attivato uno Sportello del Turista contattabile al numero 3804640227 oppure tramite mail a confconsumatori.fipopt@gmail.com”.
Cosa potrà fare Confconsumatori a chi si rivolgerà a questo Sportello?
“Sarà fornita assistenza in merito alle problematiche relative a pacchetti turistici – spiega Migliorati – a viaggi aerei ed ai possibili disservizi correlati al rifiuto all’imbarco, alla cancellazione del volo, ai ritardi ed alle problematiche con i bagagli. Inoltre sarà fornita assistenza e consulenza anche per i viaggi in treno, in caso di ritardi e disservizi, viaggi in autostrada oppure viaggi a bordo di nave se il passeggero ha ad esempio subito danni in occasione delle operazioni di sbarco in e da una nave, in caso di mancata partenza del traghetto o di ritardo. Vogliamo come associazione garantire ai cittadini una pronta risposta per la tutela dei loro diritti affinchè nessuno li calpesti”.
L’avvocato Priscilla Martini, che si è messa subito disposizione dei consumatori, ha già fornito sostegno legale alle persone per affrontare queste spiacevoli situazioni e ad iniziare un percorso di tutela.