Uno spazio per l’estate sestese. Al via le domande

SESTO FIORENTINO – Uno spazio per l’estate? C’è il bando. Da oggi l’amministrazione comunale ha aperto il bando per la gestione degli spazi estivi in città. Gli spazi per l’estate sestese sono tre: piazza Vittorio Veneto, piazza IV Novembre e Villa Solaria. Fino al 9 maggio potranno essere presentate le domande per avere in concessione […]

SESTO FIORENTINO – Uno spazio per l’estate? C’è il bando. Da oggi l’amministrazione comunale ha aperto il bando per la gestione degli spazi estivi in città. Gli spazi per l’estate sestese sono tre: piazza Vittorio Veneto, piazza IV Novembre e Villa Solaria. Fino al 9 maggio potranno essere presentate le domande per avere in concessione le aree pubbliche destinate ad attività ricreative e di intrattenimento. La selezione pubblica premierà i progetti migliori, con più attenzione alle attività artistiche e culturali, di aggregazione e socializzazione e che valorizzino le realtà culturali, sociali e economiche del territorio, la sostenibilità ambientale e l’utilizzo di prodotti di filiera corta. Potranno partecipare imprese individuali, società commerciali, cooperative o loro raggruppamenti che hanno almeno un anno di esperienza nel settore. Ogni concorrente presenterà un progetto che prevede un servizio di  bar e ristoro e un programma di intrattenimenti per varie fasce di età. Tutte le offerte verranno valutate da una commissione. Il gestore beneficerà della riduzione fino all’80% del canone di occupazione del suolo pubblico e potrà ricercare per proprio conto forme di sponsorizzazione da parte di privati.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13 del 9 maggio, in busta chiusa, all’ufficio protocollo del Comune oppure per posta elettronica certificata a protocollo@pec.sesto-fiorentino.net. Il bando può essere consultato e scaricato dal sito internet del Comune.