Una pubblicazione per ricordare Mara Baronti

SESTO FIORENTINO – Una ricerca su Mara Baronti è stata presentata in consiglio regionale. Lo ha detto la presidente della commissione regionale pari opportunità Rossella Pettinati. “Al nome di Mara si sono aperte le porte” ha detto la presidente. La pubblicazione sarà nella collana dei quaderni edita dalla Commissione toscana, Molti gli atti, i documenti, […]

SESTO FIORENTINO – Una ricerca su Mara Baronti è stata presentata in consiglio regionale. Lo ha detto la presidente della commissione regionale pari opportunità Rossella Pettinati.
“Al nome di Mara si sono aperte le porte” ha detto la presidente. La pubblicazione sarà nella collana dei quaderni edita dalla Commissione toscana, Molti gli atti, i documenti, le testimonianze raccolte: “Era donna di movimenti e di istituzioni”.
Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale, ha proposto un appuntamento annuale a metà settembre (nella ricorrenza della morte di Mara Baronti) per fare il punto sulle politiche con la Commissione pari opportunità e i consiglieri regionali.

In platea la consigliera regionale Alessandra Nardini, e alcune presenze che con Mara Baronti hanno condiviso anni di attività, come Daniela Lastri. Presente anche Bruna Givannini. Belli gli intermezzi con le letture dedicate dell’attrice Valeria Morozzi. Le conclusioni sono state affidate all’avvocato Marina Capponi.