SIGNA – E’ quasi terminata la sistemazione dell’area davanti alla filiale della BCC di piazza Michelacci. I lavori sono stati necessari per riportare decoro nel centro storico e migliorare l’aspetto estetico oltre che funzionale di marciapiedi e della scalinata verso piazza Michelacci e delle altre aree vicine. La sistemazione della piazza è stata necessaria a causa del degrado della pavimentazione che aveva perso anche una corretta funzionalità.
“La scelta della BCC Signa è stata quella di effettuare un investimento significativo sulla piazza antistante la sede storica – ha detto il presidente Maurizio Rugi – privilegiando, alla propria, la porzione di superficie di proprietà pubblica. Inoltre l’attenzione all’interesse generale, così come da principi statutari di mutualità ed assistenza, trova compimento nell’abbattimento di barriere architettoniche che erano di ostacolo alla libera mobilità dei cittadini del ‘nostro’ paese.”
“Con l’intervento realizzato dalla Banca di Credito Cooperativo – ha detto iul sindaco Alberto Cristianini – si fa un altro significativo passo in avanti nella risistemazione di piazza Michelacci. Il risultato è una piazza più fruibile e più razionale sia per i residenti che per tutti gli altri cittadini che apprezzeranno la maggiore funzionalità della zona e dei servizi offerti”.
(nella foto il presidente Rugi, il sindaco Cristianini e l’assessore ai Lavori Pubblici Adriano Paoli)