Una partita di calcio e una cena per i bambini Saharawi

SESTO FIORENTINO – Una partita di calcio e una cena dedicate ai bambini Saharawi ospiti a Sesto Fiorentino. La partita di calcio si terrà lunedì 11 agosto alle 18 allo stadio di piazza Bagnolet e insieme  ai giocatori della Sestese ci sarà una squadra di bambini italiani e di bambini Saharawi. Al termine della partita, […]

SESTO FIORENTINO – Una partita di calcio e una cena dedicate ai bambini Saharawi ospiti a Sesto Fiorentino. La partita di calcio si terrà lunedì 11 agosto alle 18 allo stadio di piazza Bagnolet e insieme  ai giocatori della Sestese ci sarà una squadra di bambini italiani e di bambini Saharawi. Al termine della partita, alle 19.30 si terrà una cena alla quale parteciperà anche il sindaco Sara Biagiotti.
“Come ogni anno, Sesto ha accolto con un caloroso abbraccio i piccoli saharawi – ha detto il sindaco Biagiotti – Il nostro territorio, dalle associazioni di volontariato alle grandi aziende come la Eli Lilly, ha mostrato come sempre grande sensibilità e generosità. Continueremo a seguire la causa di questo popolo a noi tanto caro con la stessa determinazione e vicinanza”.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Ban Slout Larbi.
“Ringraziamo – ha aggiunto l’assessore alle Politiche internazionali, Sara Martini – tutte le associazioni, i circoli, i centri civici, le società sportive, l’Anpi, la parrocchie, le Misericordie e l’Asl che hanno accolto in queste settimane i quindici ospiti. Auguriamo ai piccoli amici un felice soggiorno nelle altre città del nord Italia prima del ritorno nel deserto previsto per il 28 agosto”.

Nella foto i bambini Saharawi ospiti alla Eli Lilly