CAMPI BISENZIO – Una giornata al Viola Park per i bambini delle famiglie residenti nelle zone alluvionate del Comune di Campi: è questa l’iniziativa organizzata dalla Misericordia di Campi Bisenzio, in programma sabato 11 novembre e pensata per dare qualche ora di svago ai piccoli da 6 a 14 anni. La Fiorentina ha messo a disposizione sei pullman da 50 posti che partiranno dalla Motorizzazione civile all’Osmannoro alle 9. Tutti i partecipanti dovranno raggiungerla in modo autonomo passando dal viale Paolieri. “Sarebbe auspicabile – spiega il Provveditore della Misericordia, Cristiano Biancalani – che più minori rientrassero sotto la responsabilità di un unico adulto in modo da far partecipare più bambini possibile”. Il programma prevede colazione all’arrivo, visita guidata del Viola Park, incontro con giocatori e allenatore della prima squadra e pranzo. Alle 15 la partenza per fare rientro a Campi. Per partecipare all’attività realizzata e curata dalla Misericordia di Campi Bisenzio è possibile telefonare al numero 3666399601 (Alessandra)



La Fiorentina, quindi, si mobilita per Campi e, in particolare, per la Misericordia. E lo fa in modo concreto, con un’altra iniziativa che ha emozionato i volontari dell’associazione, come sempre attivi nella gestione dell’emergenza provocata dall’alluvione della passata settimana. Nella giornata di oggi, infatti, è stato il direttore generale della società viola, Joe Barone in persona, ad arrivare nel centro del Comune insieme a un camion che trasportava idropulitrici, aspiratori, lance a corrente, un generatore, tutto materiale che è stato consegnato direttamente all’associazione e che sarà subito utilizzato per ripulire le tante abitazioni rimaste sott’acqua. Si occuperà la
Misericordia stessa di metterlo a disposizione della cittadinanza nelle zone di competenza assegnate dal Comune. Tutto questo dopo che il Dg della Fiorentina si era intrattenuto con il Provveditore della Misericordia, Cristiano Biancalani, e il sindaco Andrea Tagliaferri. “Siamo a disposizione del territorio – ha detto Barone – e felici per la presenza di tutti questi volontari che si stanno adoperando per la comunità”.