CALENZANO – Amazon ha effettuato una donazione a favore di “Un amico per tutti Onlus”, associazione non-profit che persegue finalità di sostegno ai bambini affetti da gravi malattie onco-ematologiche e alle loro famiglie. La donazione è avvenuta ieri, 11 dicembre. L’ente collabora con i medici, il personale ospedaliero e i genitori dei piccoli pazienti del reparto di oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer acquistando apparecchiature utili alla ricerca e all’assistenza medica, favorendo iniziative di informazione e sensibilizzazione sulle malattie ematologiche e sulla donazione di sangue, plasma e midollo osseo e cercando di migliorare la qualità della vita nel reparto per coloro che sono costretti a viverci per lunghi periodi.
Un gruppo di dipendenti del deposito di smistamento Amazon di Calenzano si è recato all’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove sono stati consegnati gli articoli selezionati dai responsabili dell’ente tramite un’apposita wishlist su Amazon.it, tra cui vi erano tre carrozzine e generi alimentari non reperibili.
La donazione, si legge in una nota dei donatori, a favore di Un amico per tutti Onlus rientra nell’ambito della più ampia iniziativa Amazon Goes Gold, promossa da Amazon e lanciata in Italia pochi mesi fa con l’obiettivo di sensibilizzare i dipendenti e i clienti della piattaforma in merito al delicato tema dei tumori infantili. Nell’ambito del progetto, infatti, lo scorso settembre, mese dedicato alla lotta contro i tumori dell’infanzia, i dipendenti di Amazon si erano recati al lavoro indossando il pigiama per manifestare la propria vicinanza alle famiglie e ai piccoli pazienti che passano le loro giornate nelle camere degli ospedali. Molte donazioni sono già state organizzate dall’azienda a sostegno di onlus locali, limitrofe ai siti Amazon, impegnate nella lotta contro i tumori. Ogni anno Amazon realizza numerose iniziative e donazioni a sostegno delle comunità in cui risiedono e vivono dipendenti e clienti. Attraverso l’operato del comitato Amazon nella Comunità, l’azienda è stata in grado di prendere parte attivamente alla vita delle comunità locali, supportando cause e organizzazioni meritevoli, tra le quali figurano case di accoglienza per donne vittime di violenza e comunità educative per minori, rifugi per animali abbandonati e enti per la ricerca e l’assistenza medica.