SESTO FIORENTINO – Anche questa settimana, in collaborazione con “Citofonare piazza Ghiberti”, l’approfondimento del mercoledì in diretta streaming dalla redazione di Piananotizie, vi proponiamo alcuni degli appuntamenti in programma nel fine settimana.
SESTO
Sabato 31 ottobre alle 16.30 al centro espositivo Antonio Berti di via Bernini sarà inaugurata la mostra collettiva “Un fiore dalle donne” organizzata dal gruppo video-fotografico Quintozoom. L’esposizione sarà visitabile fino al 4 novembre nei seguenti orari: domenica 10.30 – 12, lunedì, martedì e mercoledì 16-19.
SIGNA
Sabato 31 ottobre alle 11 al Museo della Paglia e dell’Intreccio sarà inaugurata la mostra “Preziosità in paglia: le donazioni dalla Piana Fiorentina e dalla Bassa Reggiana”. L’evento, presentato dal Comune di Signa e dal Museo della Paglia e dell’Intreccio Michelacci di Signa, sarà visitabile fino al 31 dicembre negli orari di apertura della struttura di via degli Alberti. Info: telefono 055.875700 o biblioteca@comune.signa.fi.it.
CAMPI
Nel foyer del TeatroDante Carlo Monni di Campi Bisenzio prosegue la mostra di radio d’epoca della collezione privata di Roberto Chiari: 16 apparecchi radiofonici prodotti a partire dal 1925 agli anni ’70. L’esposizione sarà visitabile fino al 14 novembre nei seguenti orari: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 20, sabato e domenica dalle 15 alle 19.
DOPPIA GITA FUORI PORTA
Per tutto il fine settimana alla Fortezza da Basso di Firenze c’è “Florence creativity”, la fiera dedicata a tutte le creatività di pittura, cake design, scrapbooking, cartonaggio, patchwork, quilting e molto altro ancora. La fiera è aperta dalle 9.30 alle 19.30.
Per tutto il fine settimana al Centro Il Fuligno di Firenze, in via Faenza 48, si terrà “A tutto zafferano”, la festa dello zafferano delle Colline Fiorentine. L’organizzazione è a cura dell’Associazione Produttori Zafferano delle Colline Fiorentine. Buongustai e interessati a conoscere meglio le caratteristiche, le proprietà e le bontà dell’oro giallo sono attesi dalle 10 alle 19.30 con ingresso libero.