SIGNA – Un regista signese, un cast giovane e la musica di Jovanotti. Questi gli ingredienti del videoclip girato da Niccol Barbieri che si è occupato anche della sceneggiatura insieme a Ilaria Gioli e Francisco Cirri, dal titolo “Jovanotti Terra degli uomini”.
Il videoclip ora è sottoposto al giudizio del cantante romano che valuterà i migliori per sceglierne uno. “Jovanotti è una passione che ho da tempo – spiega il regista signese Barbieri – ma questo videoclip è nato dopo che, alcuni mesi fa, Jovanotti aveva avanzato la proposta di realizzare videoclip per il suo ultimo lavoro e ho deciso di partecipare. Adesso vediamo, la grande possibilità che abbiamo ora è che gli piaccia questa opera”. Niccolò Barbieri da un anno insieme ad un amico ha dato vita ad una casa di produzione la Taurus Productions che ha realizzato il videoclip.
“Lo abbiamo scritto in una settimana – spiega Barbieri – nella realizzazione abbiamo giocato sull’improvvisazione e in questo caso devo ringraziare le due attrici che sono entrate nella parte seguendo il metodo Stanislavskij (una tecnica incentrata sullo stimolo delle emozioni negli attori affinché entrino nella parte, ndr). Inoltre questo videoclip l’ho voluto dedicare a due persone a me care Vincenzo e Gregorio, mio nonno e un mio amico entrambi morti di recente”.
Nel videoclip “Jovanotti Terra degli Uomini” recitano Ilaria Gioli, Lisa Giannuzza Di Vita, Francisco Cirri e Federica Marra.
Il video da oggi è visibile anche su Youtube. E. A.
guarda il video: http://youtu.be/oqjznhAeOmo