Un tè con il laboratorio esterno sulle autonomie

SESTO FIORENTINO – Si terrà mercoledì 13 marzo alle 17 nell’appartamento di via Tasso un tè offerto dalle ragazze del “Laboratorio esterno sulle autonomie”. L’iniziativa è promossa dal Cirs,  Comitato Italiano per il Reinserimento Sociale,  nell’ambito del cartellone di iniziative promosse dall’amministrazione comunale per celebrare la giornata internazionale della donna.

L’appartamento di via Tasso 64 è stato acquistato tre anni fa dalla  Onlus Fiorentina per consentire lo svolgimento del progetto “laboratorio esterno sulle autonomie”  nato per  far fronte alle esigenze ed ai bisogni degli utenti del centro diurno cercando nuove risposte e nuove modalità di intervento in un contesto di sperimentazione.

“Dall’osservazione che avviene quotidianamente nel centro – dichiarano i responsabili del Cirs – è emerso come un gruppo di persone presentino risorse e potenzialità tali da poter intraprendere un percorso strutturato che possa essere come una “palestra” di autonomia per prepararsi ai cambiamenti che, inevitabilmente, la vita propone a tutti. Per questo, invitiamo quanti siano interessati a partecipare all’iniziativa di mercoledì prossimo, per incontrare le nostre ragazze e per visitare il nostro appartamento divenuto, oramai, una solida realtà ed un luogo familiare dove i nostri utenti stanno sperimentando  come si diventa più autonomi e quanto questo sia importante nel proprio progetto di vita”.