CALENZANO – Un mese di design al Design Campus di via Pertini. Design prenderà il via oggi 22 ottobre e si chiuderà il 27 novembre. Sarà un mese di design per interrogarsi sulle peculiarità della scuola fiorentina di Design, sul suo ruolo passato e futuro nella cultura nazionale e sulla sua attualità. Il 22 ottobre alle 10 nell’aula magna Design Campus sarà presentato il programma con Saverio Mecca, Massimo Ruffilli, Vincenzo Legnante, Francesca Tosi, Elisabetta Cianfanelli (Unifi),e il sindaco Alessio Biagioli.
Seguiranno altri incontri: il 23 ottobre alle 15 nell’aula magna “La luce che si fa vedere”, convegno/concorso, introduce Gianpiero Alfarano (Unifi), “Innovazione della luce led e fotoluminescenza”, inaugurazione della mostra e premiazione concorso, il 26 alle 15 sarà presentato il libro di Andrea Mecacci “Il Kitsch”. La mostra “Dida. Dipartimento di architettura. Ricerca di design” sarà inaugurata lunedì 26 ottobre alle 12. Gli incontri e i convegni proseguiranno fino alla fine di novembre.
Un mese di design al Design Campus
CALENZANO – Un mese di design al Design Campus di via Pertini. Design prenderà il via oggi 22 ottobre e si chiuderà il 27 novembre. Sarà un mese di design per interrogarsi sulle peculiarità della scuola fiorentina di Design, sul suo ruolo passato e futuro nella cultura nazionale e sulla sua attualità. Il 22 ottobre […]
