CAMPI BISENZIO – Nel panorama politico cittadino si è affacciata una nuova sigla, “Gli Uccellacci”, probabilmente senza alcuna ambizione elettorale ma sicuramente con la gran voglia di impersonare un “castigamatti” stavolta con fini ecologisti e salutisti.
Non è stile di piananotizie.it riportare lettere o messaggi non riconducibili a un soggetto ben identificato anche se talvolta si preferisce garantirgli l’anonimato) e così, anche stavolta, il messaggio anonimo (Gli Uccellacci non ci è sufficiente) non sarà pubblicato anche se, a grandi linee, comprendiamo la sostanziale serietà del contenuto.
Si tratta di una presa di posizione dura e chiara per un immobilismo, quello del sindaco di Campi, in materia ambientale visto che la questione inceneritore, come quella dell’ampliamento autostradle e anche quello della pista di Peretola, ancora non sono stati risolti.
In sintesi, Gli Uccellacci invitano il primo cittadino a svolgere il ruolo di massima autorità sanitaria locale intervenendo per bloccare tutti quei progetti che potrebbero danneggiare la salute pubblica e l’ambiente della zona a partire dall’Oasi di Focognano unica area di tutela per flora e fauna nella Piana fiorentina.
Non dubitiamo della bontà del messaggio de Gli >Uccellacci però accettino un invito: abbiate più coraggio e firmate le vostre lettere. Così le pubblicheremo e sarà tutto più chiaro a tutti.