Un Castello a misura di bambino

SIGNA – Un mondo a misura di bambino. Per un giorno è stato così: con l’associazionismo di Castello di Signa un intero quartiere è stato trasformato in città dedicata all’infanzia dove giochi, animazioni, giocattoli si sono offerti a un foltissimo pubblico di bambini estasiati che hanno avuto modo di vivere, insieme ai loro genitori, momenti […]

SIGNA – Un mondo a misura di bambino. Per un giorno è stato così: con l’associazionismo di Castello di Signa un intero quartiere è stato trasformato in città dedicata all’infanzia dove giochi, animazioni, giocattoli si sono offerti a un foltissimo pubblico di bambini estasiati che hanno avuto modo di vivere, insieme ai loro genitori, momenti di puro divertimento. Insieme alla parrocchia di Santa Maria, al circolo Stella Rossa, all’associazione Vivere Castello e al Comune il Castello è diventato un momento “magico” di attrazioni.
“L’iniziativa completamente nuova – ha detto l’assessore alla cultura Giampiero Fossi – almeno in queste dimensioni, per il territorio delle Signe ha ottenuto un successo incredibile: sino dalle prime ore del pomeriggio una folla di bambini ha invaso il Castello partecipando agli spettacoli e alle animazioni senza tralasciare visite nei piccoli stands, presenti in gran numero, che adornavano le varie stradine. Presenti anche spazi dedicati alla solidarietà che gli organizzatori hanno voluto ospitare per indicare che anche quando si sta bene e ci si diverte non dobbiamo mai dimenticare chi ha più bisogno”.