Ufficio trasferimenti residenza, continua l’apertura solo su appuntamento

SESTO FIORENTINO – L’ufficio trasferimenti residenza del comune di Sesto continuerà anche dopo la pausa estiva l’apertura solo su appuntamento. La sperimentazione, avviata già da tempo, ha mostrato che l’utenza non si trova indifficoltà con le nuove modalità di prenotazione e utilizzo del servizio, e sono di molto stati abbattuti i tempi di attesa, pertanto […]

SESTO FIORENTINO – L’ufficio trasferimenti residenza del comune di Sesto continuerà anche dopo la pausa estiva l’apertura solo su appuntamento. La sperimentazione, avviata già da tempo, ha mostrato che l’utenza non si trova indifficoltà con le nuove modalità di prenotazione e utilizzo del servizio, e sono di molto stati abbattuti i tempi di attesa, pertanto è stato deciso di continuare. I cittadini possono prenotarsi attraverso il sito web comunale, accedendo alla sezione “I servizi web”, pagina dei servizi demografici. In alternativa possono telefonare al contact center integrato dell’area fiorentina 055.055 dal lunedì al sabato dalla 8 alle 20.

Inoltre, i cittadini possono presentare direttamente online la domanda di iscrizione anagrafica e di cambiamento di abitazione all’interno del Comune, senza necessità di svolgere la pratica in ufficio, utilizzando il servizio dedicato sempre raggiungibile dalla sezione “I servizi web”
F.G.