Troppo veloci su via Argine Strada: in 14 giorni registrate 315 infrazioni dall’autovelox

SIGNA – Una strada in cui si corre troppo, via Argine Strada. Lo certifica il nuovo autovelox riattivato il 3 dicembre che in due settimane ha registrato 315 infrazioni, dunque 22 “fotografie” al giorno scattate ai mezzi che superano il limite consentito, 50 chilometri orari. Andando nel dettaglio dei dati rilevati tra il 3 e […]

SIGNA – Una strada in cui si corre troppo, via Argine Strada. Lo certifica il nuovo autovelox riattivato il 3 dicembre che in due settimane ha registrato 315 infrazioni, dunque 22 “fotografie” al giorno scattate ai mezzi che superano il limite consentito, 50 chilometri orari. Andando nel dettaglio dei dati rilevati tra il 3 e il 16 dicembre, risulta che i giorni neri per le multe sono stati mercoledì 5 e venerdì 14 dicembre con 28 passaggi segnalati; l’orario in cui le auto sono state troppo veloci è quello di pranzo o del recupero dei figli a scuola, alle 13, con 43 passaggi fotografati. Gli orari in cui si va più piano, ma ovviamente dipende soprattutto dalla minor percentuale dei mezzi in circolazione, sono notturni: le 22, le 23 e le 3.

Entrando nel dettaglio della velocità registrata, 309 mezzi viaggiavano con una velocità superiore a quella consentita tra i 10 e i 40 chilometri orari (quindi tra i 60 e i 90 chilometri), 5 mezzi tra 40 e i 50 chilometri orari (quindi tra 90 e 110) e una vettura oltre i 110 chilometri.

“Invitiamo tutti gli utenti – commenta il comandante della Polizia municipale, Fabio Caciolli – al rispetto delle norme del Codice della Strada e in particolare al rispetto dei limiti di velocità in una strada particolarmente pericolosa per la sua tipologia, una strada di fianco a un fiume e a una scarpata, di dimensioni ridotte, teatro in passato di incidenti gravi e mortali”.