SIGNA – Tre nuovo mezzi della Pubblica assistenza saranno inaugurati domenica 21 dicembre in piazza della Stazione. Si tratta di un’ambulaza di soccorso e rianimazione, di un fuoristrada per il servizio di Protezione Civile e di una vettura per il trasporto sociale. Una vecchia ambulanza ancora in ottime condizioni verrà, invece, inviata in Gambia, per prendere servizio al Centro socio-sanitario di Bakoteh.
La nuova ambulanza, progettata specificamente dai soccorritori della Pubblica Assistenza di Signa ed adatta alle necessità operative del servizio 118, è un veicolo 4×4, capace di raggiungere zone impervie e di ridotte dimensioni e sarà dotato di una barella bariatrica, per il trasporto di paziente severamente obesi.
Il nuovo fuoristrada sarà dotato di modulo antincendio, carrello appendice per il trasporto di idrovore e di sistema per l’installazione di lama spalaneve, per intervenire in caso di nevicate sul territorio.
La Pubblica Assistenza di Signa ogni anno svolge più di 8mila servizi tra interventi di emergenza, di protezione civile e trasporti socio-sanitari.
L’inaugurazione dei nuovi mezzi e la consegna dell’ambulanza per il Gambia si terrà domenica alle 11. Parteciperanno: il presidente nazionale di Anpas Fabrizio Pregliasco, il consigliere regionale Paolo Bambagioni e il sindaco Alberto Cristianini. Dalle 9.30 piazza Stazione sarà chiusa al traffico, nei locali della Stazione, sarà straordinariamente aperto (con ingresso gratuito) il Museo Storico delle Ferrovie “Galileo Nesti”.
Tre nuovi mezzi per la Pubblica di Signa e una vecchia ambulanza andrà in Gambia
SIGNA – Tre nuovo mezzi della Pubblica assistenza saranno inaugurati domenica 21 dicembre in piazza della Stazione. Si tratta di un’ambulaza di soccorso e rianimazione, di un fuoristrada per il servizio di Protezione Civile e di una vettura per il trasporto sociale. Una vecchia ambulanza ancora in ottime condizioni verrà, invece, inviata in Gambia, per […]
