Torna “Prevenzione in piazza” con i Lions

SESTO FIORENTINO – Torna l’appuntamento “Prevenzione in piazza” con visite gratuite a cura di Lions Club Sesto Fiorentino. L’appuntamento sarà il 20 settembre. Nel 2013 le visite distribuite in 8 patologie furono 613 e lo scorso anno sono state circa 700 con l’aumento delle patologie a 12. Quest’anno le patologie sono salite a 14. Tra […]

SESTO FIORENTINO – Torna l’appuntamento “Prevenzione in piazza” con visite gratuite a cura di Lions Club Sesto Fiorentino. L’appuntamento sarà il 20 settembre.
Nel 2013 le visite distribuite in 8 patologie furono 613 e lo scorso anno sono state circa 700 con l’aumento delle patologie a 12.
Quest’anno le patologie sono salite a 14. Tra le nuove visite inserite: il Psa e le patologie prostatiche e poi Ecg e la prevenzione ictus.
Parteciperanno le associazioni di volontariato tra cui: Ordine di Malta (Corpo Italiano di Soccorso) che allestirà in piazza tre tende da campo e fornirà il Camper attrezzato per l’Ecg, la Misericordia di Sesto Fiorentino, l’Aido sezione di Montemurlo, Unione Italiana Ciechi e degli ipovedenti con il suo camper per il glaucoma, la sYnlab Servizi Diagnostici per l’esame del Psa, l’Andi associazione nazionale dentisti Italiani con attrezzature e medici, l’Atmar. associazione toscana malati reumatici, l’AdaFi associazione diabetici area fiorentina. Le visite di senologia e ginecologiche con Pap Test verranno effettuate, su concessione dell’amministrazione comunale, negli ex ambulatori della Misericordia  di fronte alla Chiesa. Inoltre saranno presenti i medici Lions.