Torna la “Borsa scambio” del giocattolo al Delta Florence

CALENZANO – Dopo una pausa di quasi due anni dovuta alla pandemia, la storica Borsa del giocattolo d’Epoca ritorna domenica 5 dicembre alla sua antica sede dell’Hotel Delta Florence in via Vittorio Emanuele per festeggiare i 27 anni di attività. La Borsa di Calenzano, identificata  dai collezionisti fra le più antiche manifestazioni del settore in Italia, […]

CALENZANO – Dopo una pausa di quasi due anni dovuta alla pandemia, la storica Borsa del giocattolo d’Epoca ritorna domenica 5 dicembre alla sua antica sede dell’Hotel Delta Florence in via Vittorio Emanuele per festeggiare i 27 anni di attività.

La Borsa di Calenzano, identificata  dai collezionisti fra le più antiche manifestazioni del settore in Italia, è sempre stata definita anche la “Wall Street“ del giocattolo per le sue valutazioni sui balocchi d’epoca. Alla Borsa scambio si potranno trovare bambole, soldatini, moto, auto, treni, automi, navi e quell’esemplare che manca in collezione. 

Per entrare sarà necessario indossare la mascherina ed essere in possesso del Green Pass o tampone e temperatura corporea. Sarà inoltre come da tradizione presente un “ufficio valutazioni” a disposizione del pubblico per chi vorrà portare i propri giocattoli per stabilirne l’anno di fabbricazione e quale era la fabbrica che li immise sul mercato commercializzandoli oltre a restauratori che daranno consigli su conservazione e riparazione. I collezionisti saranno oltre 60 provenienti da numerose regioni italiane con le loro belle collezioni da scambiare dalle 9 alle 16. Ingresso a offerta libera.