Torna il Carnevale medievale a Calenzano

CALENZANO – Torna il Carnevale medievale domenica 2 marzo alle 14 in piazza Vittorio Veneto. La manifestazione sarà aperta dal saluto del sindaco a cui seguirà il corteo storico delle contee dei borghi di Calenzano che si muoverà verso il Castello, parteciperanno anche gli Alfieri e musici della Valmarina. L’arrivo dei figuranti sarà a San […]

CALENZANO – Torna il Carnevale medievale domenica 2 marzo alle 14 in piazza Vittorio Veneto. La manifestazione sarà aperta dal saluto del sindaco a cui seguirà il corteo storico delle contee dei borghi di Calenzano che si muoverà verso il Castello, parteciperanno anche gli Alfieri e musici della Valmarina. L’arrivo dei figuranti sarà a San Niccolò a Calenzano Alto dove, alle 15,30, ci saranno la sfilata delle contee con la votazione del pubblico e i giochi per assegnare la Torre d’oro e il Torrino. Alle 18 in piazza l’evento conclusivo con il rogo del Re Carnevale, realizzato dall’Atletica Calenzano.

Nella grotta dell’antro ci saranno letture di fiabe toscane con accompagnamento musicale a cura di Innocenti evasioni; in piazza San Niccolò giochi medievali in legno per bambini a cura dell’associazione Nobiltà e contado. Nel giardino del Castello giochi a cura dell’associazione Sale in Zucca e prova gratuita di combattimento con le spade per adulti e bambini a cura del gruppo storico Le Sartie. Sarà possibile anche effettuare delle visite guidate alla Torre alle 15 e alle 16, con prenotazione al Museo del Figurino storico. Nel borgo saranno presenti dei punti ristoro. Il Carnevale medievale è promosso dal Comune di Calenzano e organizzato dall’Associazione turistica. Per informazioni rivolgersi all’ATC: segreteria@atccalenzano – 0550502161 – 3336142552.