Torna “Bailando ai Gigli”: il 14 e 15 settembre spettacoli e stage con ospiti internazionali

CAMPI BISENZIO – Settembre a passo di danza: il centro commerciale I Gigli festeggia il mese del rientro a scuola con novità, promozioni e un grande evento. Torna, arricchito nel programma e con ospiti internazionali, “Bailando ai Gigli”, la kermesse dedicata al mondo della danza, latina e non solo. Il 14 e il 15 settembre, dalle 17 alle 2, I Gigli ospiteranno esibizioni, spettacoli, food village e pista per divertirsi a ritmo di musica fino alle 2 della notte.
Saranno presenti 50 tra le migliori scuole di ballo da tutta la Toscana e dall’Emilia Romagna che potranno cimentarsi in performance sul grande palco allestito, con oltre 160 show previsti. Protagonisti d’eccezione saranno ospiti del mondo del ballo e i ballerini di noti programmi televisivi come “Ballando con le stelle” e “Amici”. Quest’anno c’è una grande novità: la possibilità di partecipare agli stage, rendendo “Bailando” un vero e proprio meeting del mondo della danza.
Si parte sabato 14 settembre dalle 17 nell’area esterna di Corte Tonda: a condurre ci saranno l’attore pratese Lorenzo Branchetti e la ballerina ucraina Anastasia Kuzmina, campionessa internazionale, già protagonisti del programma “Happy Dance” su Rai Gulp e “Ballando con le stelle”. Ospite della prima giornata sarà il ballerino messicano Carlos Espinosa. Espinosa è riconosciuto il re della bachata fusion, che sta spopolando in tutto il mondo: dopo la sua performance con la ballerina Sara Secreto ci sarà la possibilità di partecipare con lui a un prestigioso stage di ballo a numero chiuso, con iscrizioni all’Info point del Centro Commerciale. Dopo le esibizioni delle scuole di ballo, dalle 23 la serata si concluderà a ritmo latino con la possibilità di ballare sotto le stelle con i deejay Ronza e Franceskino.

Quest’anno ci sarà anche un secondo angolo dance floor nella piazza esterna di Corte Tonda, organizzato da Radio Bruno e dedicato al mondo del raggaeton con area lounge, degustazione di cocktail e animazione. Il ritmo raggaeton  farà da colonna sonora anche alle sfilate di moda nella galleria del Centro Commerciale con le nuove collezioni dei negozi de I Gigli, che nell’occasione chiuderanno alle ore 22, con ristoranti aperti fino alle 23. Prevista anche la diretta della partita della Fiorentina sul maxischermo. Vicino all’area palco sarà presente il food village, un area ristorativa con oltre 10 proposte gastronomiche e di street food.

La “fiesta” prosegue domenica 15 settembre: presenterà la giornata Sara di Vaira, ballerina toscana che ha conquistato il pubblico italiano grazie alla sua partecipazione al programma “Ballando con le stelle” e protagonista della scorsa edizione di Bailando ai Gigli, affiancata quest’anno nella conduzione dal deejay Franceskino. Ospiti speciali della giornata saranno il protagonista dell’edizione 2018 di “Amici” Umberto Gaudino e Jonnhy Vazquez, el principe de la salsa, uno dei ballerini di salsa più famosi al mondo. Vazquez insieme al suo Imperio Azteca ha partecipato ad innumerevoli spettacoli e congressi: incanterà il pubblico de I Gigli con uno stage e un entusiasmante show.

Anche la giornata di domenica ha in programma esibizioni, spettacoli delle scuole di ballo, stage, area dance floor, food village e pista con ballo fino alle 2 della notte. Tutti gli eventi sono gratuiti, con parcheggi aperti dalla prima mattina, gli spettacoli iniziano alle 17. La manifestazione sarà in diretta streaming sui canali social ufficiali de I Gigli. L’hashtag ufficiale dell’evento è #BailandoaiGigli. Per info: igigli.it