CAMPI BISENZIO – Ad inaugurare il cartellone del Teatro sarà, giovedì 30 ottobre lo spettacolo “Ti ho sposato per allegria” di Natalia Ginzbug con l’attrice campigiana Chiara Francini. Insieme a Chiara Francini ci sarà Emanuele Salce con la regia di Piero Maccarinelli. Lo spettacolo, che si avvia al sold out, è una pièce sfrontata e ironica, che racconta in tono leggero gli eventi più problematici, dall’aborto alla separazione, all’incomunicabilità. Sul palco, anche Anita Bartolucci, Giulia Weber e Valentina Virando. Prima dello spettacolo, alle ore 19.00 nel foyer, Chiara Francini, nota anche per i film girati con Leonardo Pieraccioni, Fausto Brizzi, Spike Lee e Peppi Corsicato, incontrerà il pubblico in un momento di confronto, durante un aperitivo offerto dal teatro giovedì 30 ottobre alle 19.
Gli ultimi biglietti dell’evento sono in vendita presso la biglietteria (aperta da lunedi a sabato in orario 17-20; per informazioni 055.8940864, o scrivere una mail a biglietteria@teatrodante.it), sul circuito Box Office e sul sito www.teatrodante.it. Biglietti: da 10 a 22 euro, oltre il diritto di prevendita. Riduzioni per under 18, over 65, studenti fino a 26 anni, Coop, Arci, Assocral, Chianti Banca.
Per gli spettacoli della stagione di prosa 2014/2015 sarà possibile usufruire di un servizio navetta gratuito per Firenze gentilmente offerto dalla Fratellanza Popolare di San Donnino. Gli spettatori interessati dovranno prenotare entro le ore 17 del giorno dello spettacolo telefonando in biglietteria. Durante questi spettacoli, inoltre, sarà possibile usufruire del servizio Fiabe della Buonanotte, baby parking gestito dal Centro Iniziative Teatrali per bambini dai 3 anni in su.
Tra le novità della nuova stagione, la tessera ‘Amici di Carlo’, con validità fino a giugno 2015, permette di usufruire di sconti speciali, su tutti gli spettacoli ed eventi del teatrodante Carlo Monni, oltre all’accesso ad iniziative esclusive per i possessori.
Il 19 novembre sarà in scena Lello Arena con Avaro di Moliere, per la regia di Claudio di Palma; Paolo Rossi quelli del visionario Pier Luigi Torre, botanico, idealista e storico inventore della Lambretta, ne “Il colore è una variabile dell’infinito” il19 dicembre. Vanessa Incontrada interpreterà il testo di Gabriele Pignotta con “Mi piaci perché sei così”, il 15 gennaio, Luca De Filippo, figlio di Eduardo, sarà in scena con ‘Sogno di una notte di mezza sbornia’ il 21 gennaio. Il 6 e 7 febbraio sarà dedicato alla figura del calciatore Stefano Borgonovo, con la prima nazionale di “Attaccante Nato” di Andrea Bruno Savelli, tratto dall’omonimo libro di Alessandro Alciato. La nuova produzione di Pupi e Fresedde-Teatro Rifredi-Teatro Stabile di Innovazione, sarà “La bastarda di Istanbul”, in anteprima nazionale sabato 28 febbraio per la regia di Angelo Savelli e con protagonista Serra Yilmaz. Chiuderà il cartellone Ambra Angiolini con il monologo di Stefano Benni “La misteriosa scomparsa di W”.
“Ti ho sposato per allegria” di Ginzburg con Chiara Francini apre la stagione del Teatro
CAMPI BISENZIO – Ad inaugurare il cartellone del Teatro sarà, giovedì 30 ottobre lo spettacolo “Ti ho sposato per allegria” di Natalia Ginzbug con l’attrice campigiana Chiara Francini. Insieme a Chiara Francini ci sarà Emanuele Salce con la regia di Piero Maccarinelli. Lo spettacolo, che si avvia al sold out, è una pièce sfrontata e […]
