The Show, il nuovo singolo degli Overdrive

SESTO FIORENTINO – “The Show” è questo il titolo del nuovo singolo della band Sestese degli Overdrive. Il singolo è realizzato in collaborazione con due ex membri del gruppo. Infatti, Leonardo Salvini e Luca Crugnola si riuniranno ancora una volta a Fabrizio Marini, Andrea Miniati ed Edoardo Stefani per dar vita ad una vera e […]

SESTO FIORENTINO – “The Show” è questo il titolo del nuovo singolo della band Sestese degli Overdrive. Il singolo è realizzato in collaborazione con due ex membri del gruppo. Infatti, Leonardo Salvini e Luca Crugnola si riuniranno ancora una volta a Fabrizio Marini, Andrea Miniati ed Edoardo Stefani per dar vita ad una vera e propria “reunion”.
Leonardo Salvini è stato uno dei membri fondatori degli Overdrive nel lontano 1993 per poi proseguire fino al 1999, anno del suo addio alla musica. Luca Crugnola ha collaborato col gruppo fin dagli inizi degli anni 2000 condividendo il periodo d’oro degli Overdrive, dall’esperienza Sanremese alla collaborazione con il famoso produttore discografico Diego Calvetti. Il nuovo singolo rappresenta una sorta di celebrazione dei 22 anni della band ed è un progetto che era nel cassetto già da qualche anno. “L’idea di registrare insieme del nuovo materiale inedito – dice il vocalist Fabrizio Marini – ci era già venuta 2 anni fa quando abbiamo pubblicato il nostro primo Greatest hits (“1993-2014”), purtroppo per una mancanza di tempo non fu possibile concretizzare l’idea. Registrare nuovamente tutti insieme è stata un’esperienza pazzesca e assolutamente divertente”.
“Erano anni che non entravo in uno studio di registrazione – dice Leonardo Salvini – e farlo con il mio ex gruppo è stata la cosa più naturale che potessi fare”.
“All’inizio – dice il chitarrista Andrea Miniati – era strano rivedere Leonardo con una chitarra in mano, ma poi è stato come fare un salto indietro nel tempo”.
Il singolo, oltre a The Show, comprende anche la b-side “Single day” brano inedito estratto da un concerto degli Overdrive del 2003.