“The Grandfather” al Teatro della Limonaia

SESTO FIORENTINO – The Grandfathers di Rory Mullarkey andrà in scena al Teatro della Limonaia, domani, domenica 5 ottobre alle 21.30 nell’ambito di Intercity. La regia è di Iacopo Reggioli, traduzione di Iacopo Reggioli e Michele Panella, con Francesco Becchimanzi, Andrea Bocelli, Ludovica Fazio, Gaia Fronzaroli, Elena Poggioni, Sonia Remorini, Venus Riahi, Cosimo Strigaro, Federico […]

SESTO FIORENTINO – The Grandfathers di Rory Mullarkey andrà in scena al Teatro della Limonaia, domani, domenica 5 ottobre alle 21.30 nell’ambito di Intercity. La regia è di Iacopo Reggioli, traduzione di Iacopo Reggioli e Michele Panella, con Francesco Becchimanzi, Andrea Bocelli, Ludovica Fazio, Gaia Fronzaroli, Elena Poggioni, Sonia Remorini, Venus Riahi, Cosimo Strigaro, Federico Valeri.
In un paese non specificato, ma non così differente dal nostro, il governo obbliga otto giovani a donare 547 giorni della propria vita al servizio militare, per poi gettarli in mezzo the grandfather 2alla guerra. Le porte di una caserma vengono spalancate dinnanzi ai nostri occhi e li seguiamo mentre ognuno di loro cerca disperatamente di essere accettato e di trovare il proprio posto, creando una comunità e diventando qualcosa che si avvicina all’idea di una famiglia. Il testo cattura non solo le paure e gli incubi di otto reclute, ma anche l’ironia, la semplicità e l’ingenuità di otto “adolescenti” costretti a trasformarsi in macchine da guerra.
Biglietti: 10 euro biglietto unico.