Tesi (Alleanza cittadina) “l’ampliamento del parcheggio dei Gigli aiuterà il commercio di vicinato”

CAMPI BISENZIO – Alleanza cittadina nn intende porre in antitesi il centro commerciale I Gigli con i negozi di vicinato e spiega che il buon senso deve prevalere sulla cecità visto che il nuovo pargheggio dei Gigli porterà al comune un introito di 400mila euro che Alleanza cittadina intende destinare ad incentivi per i negozi […]

CAMPI BISENZIO – Alleanza cittadina nn intende porre in antitesi il centro commerciale I Gigli con i negozi di vicinato e spiega che il buon senso deve prevalere sulla cecità visto che il nuovo pargheggio dei Gigli porterà al comune un introito di 400mila euro che Alleanza cittadina intende destinare ad incentivi per i negozi di vicinato.
“L’ampliamento del parcheggio dei Gigli – precisa Alessandro Tesi il candidato sindaco -, per il quale abbiamo votato a favore durante l’ultimo consiglio comunale, è funzionale e porterà un introito per l’Amministrazione comunale di 400mila euro. Per 10 anni il centro commerciale provvederà alla manutenzione delle aree circostanti a verde pubblico, che ad oggi sono a carico del Comune. Una scelta, la nostra, dettata dal buon senso”.
L’introito che il Comune incasserà dai Gigli sarà possibile utilizzarlo per i piccoli negozi attraverso sgravi sull’imposta di pubblicità, attività di promozione e altre forme di incentivi, nonché finanziare i lavori di riqualificazione di piazza Gramsci, con la creazione di nuovi parcheggi.
“Per far rivivere il centro storico di Campi Bisenzio serve prima di tutto la riapertura al traffico, ipotesi che da cinque anni, noi di Alleanza cittadina per Campi, riportiamo ciclicamente in discussione in Consiglio Comunale e che altrettanto ciclicamente viene bocciata dalla  maggioranza – conclude Tesi – l’ultima volta che abbiamo fatto questa proposta è stato dopo le primarie del Pd. Nessuno dei consiglieri che sostengono Emiliano Fossi (canditato sindaco del Pd) si è dichiarato favorevole. Eppure Fossi, nella sua campagna elettorale continua a promettere che lo farà. Ci chiediamo con il sostegno di chi”.