Terremoto, il Comune di Signa si mobilita

SIGNA – Il Comune di Signa aderisce all’iniziativa organizzata dalle associazioni I Medicei, Firenze Rugby 1931 e Ribolliti dell’impianto sportivo Padovani di Firenze per la raccolta di generi di prima necessità da portare ai terremotati dell’Italia centrale. Da oggi è allestito un centro raccolta di generi di prima necessità nell’impianto di Campo di Marte. Come […]

SIGNA – Il Comune di Signa aderisce all’iniziativa organizzata dalle associazioni I Medicei, Firenze Rugby 1931 e Ribolliti dell’impianto sportivo Padovani di Firenze per la raccolta di generi di prima necessità da portare ai terremotati dell’Italia centrale. Da oggi è allestito un centro raccolta di generi di prima necessità nell’impianto di Campo di Marte. Come avvenuto nel 2009 per il terremoto a L’Aquila, e per quello del 2012 nel Ferrarese, saranno i volontari della squadra locale, l’Arieti Rugby Rieti 2014, a coordinare la raccolta e fare da collettore per la Protezione Civile sul posto.

I cittadini possono portare aiuti al Padovani in via Paoli, 23 dalle ore 10 alle ore 22. La prima richiesta è per acqua confezionata, pannolini, articoli per igiene personale, vestiti e coperte pesanti. Servono anche mezzi per trasporto, scatoloni e materiale per imballaggio. Per informazioni e per offrire supporto al Centro 3925526607.

Il sindaco, Alberto Cristianini, invita anche i cittadini a donare il sangue, sostenendo l’appello lanciato ieri dalla Regione Toscana. “Superata la fase dell’emergenza in cui si pensa a salvare vite umane e offrire una prima assistenza alle persone – dice il sindaco – il Comune organizzerà, come accaduto in occasione del terremoto a L’Aquila, una raccolta fondi a favore delle popolazioni”.