Terremoto: comunicato della Protezione civile. Almeno 4 le vittime del sisma in Emilia Romagna

SESTO FIORENTINO – Sono almeno 4 le vittime della scossa di terremoto registrata questa mattina alle 4.04 in emilia Romagna. I morti sarebbero stati registrati in due divere località del ferrarese all’interno di capannoni industriali. La Protezione civie dela Provincia di Firenze ha emesso il sgeuente comunicato: alle 04:03 ora italiana è stato registrato un […]

SESTO FIORENTINO – Sono almeno 4 le vittime della scossa di terremoto registrata questa mattina alle 4.04 in emilia Romagna. I morti sarebbero stati registrati in due divere località del ferrarese all’interno di capannoni industriali.

La Protezione civie dela Provincia di Firenze ha emesso il sgeuente comunicato: alle 04:03 ora italiana è stato registrato un evento sismico di magnitudo 5.9 scala Richter e profondità 5 km (fonte USGS), con epicentro nel Comune di San Felice sul Panaro in provincia di Modena. Il sisma è stato avvertito distintamente anche su tutto il territorio della provincia di Firenze. Le verifiche della Sala Operativa provinciale non hanno al momento registrato danni a persone o cose. Nella stessa zona, alle 05:02 ora italiana, è stato registrato un altro evento sismico di magnitudo 4.9 scala Richter e profondità 10 km (fonte USGS); anche in questo caso, nella provincia di Firenze, il sisma è stato avvertito ma tuttavia non sono stati registrati danni a persone o cose.