Svuota la cantina sotto il temporale

CAMPI BISENZIO – Il maltempo si è accanito contro Svuota la cantina, il mercatino tra privati i oggetti usati. Dopo il rinvio di una settimana, avvenuto domenica scorsa per l’improvvisa pioggia, l’assessorato al commercio aveva dato una seconda possibilità agli oltre 150 campigiani che avevano presentato domanda di partecipazione al mercatino dell’usatoS. vuota la cantina […]

CAMPI BISENZIO – Il maltempo si è accanito contro Svuota la cantina, il mercatino tra privati i oggetti usati. Dopo il rinvio di una settimana, avvenuto domenica scorsa per l’improvvisa pioggia, l’assessorato al commercio aveva dato una seconda possibilità agli oltre 150 campigiani che avevano presentato domanda di partecipazione al mercatino dell’usatoS.

vuota la cantina ha una particolarità rispetto agli altri mercati: è rivolto ai privati che non svolgono attività commerciale, a questi viene data dal Comune la disponibilità gratuita del posto per poter vendere oggetti usati di scarso valore.

svuota cantina 3Stamani il mercatino ha aperto i battenti alle 9 e i banchi sono stati collocati da piazza Dante a piazza Fra’ Ristoro. In vendita oggetti provenienti dalle cantine e dalle soffitte, vecchi giocattoli, abiti usati, oggettistica varia, ricami, libri.

Tutto sembrava andare bene, ma poco dopo le 13 un violento temporale ha di fatto bloccato il mercatino.

La pioggia torrenziale ha a mala pena permesso ai venditori di coprire gli oggetti esposti sui banchi e in alcuni casi ha spazzato via anche il materiale esposto.

svuota cantina cb 1Il maltempo è continuato fino alle 15.30 e molti dei partecipanti a Svuota la cantina hanno deciso di abbandonare e tornarsene a casa sperando nella prossima edizione. E. A.