Svuota la cantina, ci saranno anche gli scout del Cngei

SESTO FIORENTINO – Oltre 700 sono i partecipanti all’edizione di ottobre di Svuota la cantina che si terrà domenica 26 per tutta la giornata nelle piazze e nelle strade del centro. Il mercatino è aperto a coloro che sono residenti a Sesto e non esercitano attività commerciale. Tra i partecipanti ci saranno anche gli scout […]

SESTO FIORENTINO – Oltre 700 sono i partecipanti all’edizione di ottobre di Svuota la cantina che si terrà domenica 26 per tutta la giornata nelle piazze e nelle strade del centro. Il mercatino è aperto a coloro che sono residenti a Sesto e non esercitano attività commerciale. Tra i partecipanti ci saranno anche gli scout laici del Cngei. Per tutto il giorno, infatti, sarà possibile visitare, al centro di piazza Vittorio Veneto, lo stand di “Skatti Skout”, la mostra fotografica che in oltre quaranta scatti racconta la storia e le attività dell’associazione presente da 92 anni a Firenze e da poco sbarcata nella Piana, con un gruppo attivo a Campi Bisenzio da oltre 10 anni, al quale potrebbe presto aggiungersene un secondo con base a Sesto Fiorentino.
L’iniziativa, realizzata con la collaborazione di Cesvot e dell’associazione culturale Fosca, vedrà la presenza allo stand di alcuni volontari che illustreranno le attività del Cngei, raccoglieranno iscrizioni e risponderanno a dubbi, domande e curiosità.