SESTO FIORENTINO – A 70 anni dalla liberazione del campo di Mauthausen, 800 ragazzi delle scuole dell’area fiorentina inizieranno domani mattina, 7 maggio, un viaggio nella Memoria lungo cinque giorni, organizzato da Aned Firenze, che toccherà i campi nazisti e culminerà nella cerimonia internazionale di domenica 10 maggio a Mauthausen. Tra di loro anche dodici ragazzi delle scuole Pescetti e Cavalcanti, accompagnati dagli insegnanti, dall’assessore all’Educazione e dal Gonfalone del Comune di Sesto Fiorentino.
Un’esperienza unica, con visite ai campi di Dachau, Ebensee, Hartheim, Gusen, Mauthausen e la Risiera di San Sabba a Trieste. In ogni luogo verrà deposto un fiore o una corona, ricordando i caduti.
Studenti in viaggio verso i campi di sterminio nazisti
SESTO FIORENTINO – A 70 anni dalla liberazione del campo di Mauthausen, 800 ragazzi delle scuole dell’area fiorentina inizieranno domani mattina, 7 maggio, un viaggio nella Memoria lungo cinque giorni, organizzato da Aned Firenze, che toccherà i campi nazisti e culminerà nella cerimonia internazionale di domenica 10 maggio a Mauthausen. Tra di loro anche dodici […]
