Sputa sull’auto dei carabinieri. Denunciato

CAMPI BISENZIO – Un campigiano di 17 anni è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze perché, nel corso di un intervento per sedare una lite, ha sputato sul parabrezza di un’auto dell’arma. Il fatto è avvenuto alle 3 circa di ieri notte, quando un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze è stato […]

CAMPI BISENZIO – Un campigiano di 17 anni è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze perché, nel corso di un intervento per sedare una lite, ha sputato sul parabrezza di un’auto dell’arma.

Il fatto è avvenuto alle 3 circa di ieri notte, quando un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze è stato inviato presso una discoteca di via San Biagio a Petrolio, dove erano stati segnalati due clienti. Sul posto i Carabinieri hanno verificato che due minori 17enni, probabilmente in preda ai fumi dell’alcool, erano stati cacciati dagli addetti alla sicurezza, poiché infastidivano gli altri presenti. I Carabinieri, insieme a un altro equipaggio, hanno provveduto a calmare gli animi, ma mentre stavano apprestandosi ad andare via, uno dei due minori, con fare spavaldo, ha sputato contro il parabrezza dell’auto. Nei suoi confronti è scattata l’accusa per il reato di vilipendio delle forze armate ed è stato pertanto denunciato a piede libero.