Sparatoria al circolo “Il Racchio”: arrestato un ventiquattrenne

CAMPI BISENZIO – E’ stato arrestato nella notte dai carabinieri della Compagnia di Signa il presunto colpevole della sparatoria che ieri sera, al circolo Arci La Fratellanza di San Piero a Ponti, ha sconvolto tutta Campi e ferito gravemente Francesco Collini, ricoverato all’ospedale di Careggi in prognosi riservata. Sei i colpi di pistola esplosi poco dopo […]

CAMPI BISENZIO – E’ stato arrestato nella notte dai carabinieri della Compagnia di Signa il presunto colpevole della sparatoria che ieri sera, al circolo Arci La Fratellanza di San Piero a Ponti, ha sconvolto tutta Campi e ferito gravemente Francesco Collini, ricoverato all’ospedale di Careggi in prognosi riservata. Sei i colpi di pistola esplosi poco dopo le 23,30 nella sala tv del circolo, quattro dei quali andati a segno. Leonardo Viggiano, 24 anni, è stato fermato dai militari dopo poco più di un’ora dall’accaduto all’interno dell’abitazione in cui vive con i propri genitori. Di fronte ai carabinieri non ha opposto alcuna resistenza ed è rimasto sempre in silenzio, senza palesare le motivazioni che l’avrebbero spinto a compiere questo folle gesto. Il giovane arrestato vive e lavora a Campi in una ditta di abbigliamento.

Durante la perquisizione i carabinieri hanno trovato quella che ritengono sia l’arma dell’aggressione, una pistola a salve, alterata, all’interno di un armadio. Dichiarato in arresto per tentato omicidio, il ragazzo è stato portato a Sollicciano, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida che avverrà nella giornata di lunedì.

Sono tuttora in corso altri accertamenti in corso per stabilire il movente che avrebbe indotto il ragazzo a sparare a un proprio coetaneo con cui non aveva rapporti da diverso tempo, anche se si conoscevano da molti anni e in passato si erano frequentati. Secondo le ipotesi degli investigatori, ci sarebbe una lite di alcuni fa che avrebbe portato i ragazzi a non frequentarsi più.