“Soggetti inconsapevoli” in mostra alla biblioteca

LASTRA A SIGNA – Volti da tutto il mondo in mostra alla biblioteca di Lastra a Signa, via Togliatti. Sabato 9 aprile verrà inaugurata “Soggetti inconsapevoli”, una raccolta di 17 fotografie di Alessia Messina, vincitrice della prima edizione del contest artistico “Immagini nella mente”. All’interno della mostra saranno raccolte 17 immagini che ritraggono persone e […]

LASTRA A SIGNA – Volti da tutto il mondo in mostra alla biblioteca di Lastra a Signa, via Togliatti. Sabato 9 aprile verrà inaugurata “Soggetti inconsapevoli”, una raccolta di 17 fotografie di Alessia Messina, vincitrice della prima edizione del contest artistico “Immagini nella mente”.
All’interno della mostra saranno raccolte 17 immagini che ritraggono persone e volti in giro per il mondo, sono infatti i “soggetti inconsapevoli” che ama ritrarre Alessia Messina, 32 anni, siciliana, trapiantata a Firenze per lavoro e con una grande passione per la fotografia. Messina si era aggiudicata nello scorso dicembre il concorso artistico “Immagini nella mente” promosso dall’amministrazione comunale per stimolare la riflessione creativa sulla valorizzazione della storia e del territorio, traguardo che le ha permesso di poter di esporre le sue opere in una personale in biblioteca.
La mostra sarà visitabile fino al 23 aprile negli orari di apertura della biblioteca. All’inaugurazione interverranno il sindaco Angela Bagni e l’assessore alla cultura Stefano Calistri.