Sinistra Italiana al lavoro nel week end per costruire il nuovo partito

SESTO FIORENTINO – Appuntamenti su tutto il territorio per Sinistra Italiana questo fine settimana. Il congresso fondativo di SI è in programma infatti a Rimini dal 17 al 19 febbraio e in vista di quella data il partito ha organizzato un calendario di assemblee territoriali che si svolgeranno in tutte le province il 4 e […]

SESTO FIORENTINO – Appuntamenti su tutto il territorio per Sinistra Italiana questo fine settimana. Il congresso fondativo di SI è in programma infatti a Rimini dal 17 al 19 febbraio e in vista di quella data il partito ha organizzato un calendario di assemblee territoriali che si svolgeranno in tutte le province il 4 e 5 febbraio. “Un appuntamento – si legge in una nota – a cui tutti gli aderenti al processo costituente potranno partecipare per poi eleggere le delegazioni che comporranno l’assemblea congressuale nazionale che si riunirà a Rimini”. Nella provincia di Firenze sono sette le assemblee congressuali territoriali: Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Scandicci (con Lastra a Signa e Signa), i Comuni della Valdisieve e quelli dell’Empolese Valdelsa e, infine, il capoluogo, con l’assemblea fiorentina in programma al circolo Arci Isolotto in via Maccari 104. Si inizia alle 9.30 di domani, sabato 4, con una prima fase di votazioni relative al garante, presidenza dell’assemblea e organizzazione dei lavori per passare poi al dibattito, pubblico, “Come far ripartire l’Italia”, a cui prenderanno parte associazioni del territorio, organizzazioni sociali e politiche. Nel pomeriggio si passerà all’elezione della commissione elettorale, verranno illustrati i testi congressuali e verranno discussi gli emendamenti. Domenica i lavori partiranno alle 9.30 e si concentreranno sulla proposta di Statuto e i relativi emendamenti, a seguire l’elezione della delegazione che comporrà l’assemblea congressuale nazionale che si riunirà a Rimini.

A Sesto Fiorentino l’appuntamento è al circolo Arci il Padule, a Scandicci al circolo Arci San Giusto in via del Ponte a Greve, a Calenzano alla Casa del popolo Centrale, a Campi Bisenzio presso il circolo Rinascita in piazza Matteucci.