Sinistra Italiana aderisce a M’illumino di Piana

SESTO FIORENTINO – Sinistra Italiana aderisce alla manifestazione “M’illumino di… Piana!”. L’appuntamento è per venerdì 19 maggio e in una nota spiega i motivi della partecipazione. “Siamo fermamente convinti – si legge nella nota – che la buona politica debba ascoltare e dare voce alle necessità e ai bisogni dei cittadini, senza mai abdicare al […]

SESTO FIORENTINO – Sinistra Italiana aderisce alla manifestazione “M’illumino di… Piana!”. L’appuntamento è per venerdì 19 maggio e in una nota spiega i motivi della partecipazione.

“Siamo fermamente convinti – si legge nella nota – che la buona politica debba ascoltare e dare voce alle necessità e ai bisogni dei cittadini, senza mai abdicare al proprio compito, rifiutando ogni logica di speculazione e di interesse personale. Per questo davanti alle proposte di ampliamento della pista aeroportuale fiorentina e di costruzione dell’inceneritore di Case Passerini abbiamo sempre assunto una posizione netta di contrarietà: non si può decidere della qualità della vita delle persone seguendo solo motivi economici, come invece si è fatto nei vari livelli istituzionali negli anni passati”.