CALENZANO – Sindaco e assessori cuochi per una sera per aiutare la scuola. Il 13 maggio, infatti, dalle 19.30 si terrà la cena di beneficenza e ai fornelli ci saranno il sindaco Alessio Biagioli, i componenti della Giunta comunale, la dirigente scolastica, gli insegnanti, il personale della scuola e del centro cottura comunale. La cena avverrà alle scuole medie. In caso di bel tempo i tavoli saranno allestiti all’aperto nel giardino della scuola, altrimenti saranno nel refettorio.
La cena sarà preparata nel refettorio del Comune e le materie prime saranno acquistate prevalentemente dai fornitori della mensa scolastica, con un menù che prevede anche alcuni piatti che abitualmente vengono serviti ai bambini.
“Torniamo con questo importante appuntamento per la nostra scuola – ha commentato l’assessore alla pubblica Istruzione Lara Burberi – Un’occasione per raccogliere fondi da destinare a progetti in ogni plesso scolastico, così come è avvenuto negli anni passati, ma anche un bel momento di conoscenza e condivisione tra i vari soggetti coinvolti nel processo educativo, gli alunni, le famiglie, gli insegnanti e il Comune. Invito quindi a partecipare numerosi, nell’interesse delle giovani generazioni di calenzanesi”.
Prenotazioni entro il 9 maggio presso i fiduciari dei plessi o i rappresentanti di classe. Possibilità di diete speciali (celiaci, vegetariani ecc…) da comunicare al momento della prenotazione. Prezzo: 10 euro adulti – 7 euro bambini, vino non compreso nel prezzo (5 euro a bottiglia). Il menù prevede crostini misti con fegatini, fagioli, pomodoro e fettunta; pasta pomarola e ragù; brasato e pepite di pollo con patate e piselli; dolce.
Nella foto il sindaco Alessio Biagioli in una iniziativa di raccolta fondi per la scuola degli anni passati