Signa: una mostra per non dimenticare grazie all’Anpi all’Odeon 5

SIGNA – L’Anpi di Signa in colaborazione con l’assessorato alla cultura e l ‘associazione hort Movies Man Studios, ha organizzato una mostra dal titolo “Precursori dell’olocausto” che si terrà dal 25 al 28 gennaio al Centro Odeon 5 di via Santelli. In esposizione, in occasione della Giornata della memoria, documenti, foto d’epoca e note storiografiche […]

SIGNA – L’Anpi di Signa in colaborazione con l’assessorato alla cultura e l ‘associazione hort Movies Man Studios, ha organizzato una mostra dal titolo “Precursori dell’olocausto” che si terrà dal 25 al 28 gennaio al Centro Odeon 5 di via Santelli. In esposizione, in occasione della Giornata della memoria, documenti, foto d’epoca e note storiografiche ispirate al lavoro teatrale dell’attore e scrittore Marco Paolini. La mostra è arricchita da documentazioni tradotte in italiano provenienti dall’Austria e dalla Germania, paesi dove la barbarie del nazismo non esitò a sopprimere i suoi cittadini più deboli, i malati di mente, considerati “mangiatori inutili”, “vite indegne di essere vissute”. L’inaugurazione dell’evento venerdì 25 alle ore 18. La mostra sarà visitabile dalle 15 alle 19, da sabato 26 a lunedì 28 compreso.
Domenica 27 gennaio, Giornata della memoria, alle 21.15 sarò proiettato “Ausmerzen, vite indegne di essere vissute” di e con Marco Paolini.