Signa: ripartono i lavori in via di Castello

SIGNA – A partire da oggi, giovedì 4 luglio, sono ripresi i lavori in via di Castello. Conseguentemente sono istituiti il divieto di sosta e il divieto di transito sulle strade interessate così come regolamentato con ordinanza numero 80 del 2019 in particolare: “l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta e l’istituzione del divieto […]

SIGNA – A partire da oggi, giovedì 4 luglio, sono ripresi i lavori in via di Castello. Conseguentemente sono istituiti il divieto di sosta e il divieto di transito sulle strade interessate così come regolamentato con ordinanza numero 80 del 2019 in particolare: “l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta e l’istituzione del divieto di transito a tutti i veicoli nella via di Castello, tra la via di San Miniato e la via Manlio Romoli, in modo da consentire l’esecuzione dei lavori. Dispone anche nel medesimo periodo il divieto di sosta nell’area posta tra via delle Mura Castellane e Largo Frescobaldi al fine di creare un’area di sosta a servizio per i mezzi dell’impresa”.

Con la suddetta ordinanza viene stabilito altresì che: sono sempre esclusi dal divieto di transito e di sosta nell’area interessata ai lavori i mezzi in uso all’impresa esecutrice dei lavori medesimi e i mezzi di soccorso che operano in condizioni di emergenza, verso i quali l’impresa esecutrice dovrà operare per agevolare un eventuale intervento nell’area ricompresa all’interno del cantiere, nel minor tempo possibile. Sono inoltre esclusi dal divieto di transito i residenti, i frontisti e i veicoli per consegna merce alle attività presenti se nello svolgimento dei lavori sia consentito, previa messa in sicurezza della sede stradale, l’accesso alle aree private di pertinenza degli interessati e comunque fino alla corrispondenza dell’area di cantiere. Nel periodo di svolgimento dei lavori, nei tratti di strada non compresi nell’area di cantiere non è attivo il senso unico in via di Castello per consentire di poter percorrere via di Castello nei due sensi di marcia, per questo motivo tutto il tratto di strada interessato dove si transita a doppio senso di circolazione vige il divieto di sosta per tutti i veicoli. I lavori proseguiranno fino all’8 agosto per interrompersi nelle due settimane centrali del mese e riprendere il 26 agosto.